10 metodi per aumentare i follower su Instagram!
In questa fantastica guida ti mostrerò tutti i trucchi e strategie per aumentare seguaci Instagram velocemente. Tutti i metodi che vedrai sono testati e funzionali e nel giro di qualche settimana ti ritroverai con migliaia di follower provenienti da tutto il mondo.
Perché aumentare i seguaci su Instagram?
Le motivazioni potrebbero essere tante, a qualcuno piace semplicemente essere popolare su questo social network, altri lo usano per fare marketing, altri ancora per guadagnare soldi. Quello che non tutti sanno però è che in realtà Instagram riserva un trattamento speciale alle persone più popolari.
Ma basta perdere tempo e passiamo al sodo.
Aumentare Seguaci Instagram : 10 Metodi Efficaci
In questo elenco troverai tutti i metodi più efficienti per aumentare i seguaci su Instagram, iniziando da quelli più scontati e banali fino a quelli meno conosciuti ma estremamente efficaci. Se le tue intenzioni sono quelle di diventare veramente popolare su questo social ti consiglio di non trascurare nemmeno un punto.
1. Posta foto originali e usa filtri che attirano l’attenzione
Questa tecnica potrà sembrare scontata ma è fondamentale per avere successo su Instagram, ricordati che l’obbiettivo non è solo quello di ottenere dei seguacima anche far si che gli stessi continuino ad interagire con te anche dopo, altrimenti tutto il tuo lavoro sarà stato inutile e molte persone smetteranno presto di seguirti.
2. Collega Instagram a Facebook
Ok, questa è la prima cosa che andremo a fare una volta registrati. Circa il 30% degli utenti Facebook ha un account su Instagram e molti dei tuoi amici non si faranno problemi a seguirti anche qui.
3. Like, commenti e follow
Qui si comincia a ragionare. Mettendo parecchi like o meglio ancora commentando le foto che ci interessano, con tutta probabilità una parte di queste persone ricambierà con un follow o un mi piace. Sembrerebbe assurdo, ma fidati è così. Ancora meglio se decidi direttamente di seguire quella persona.
4. Scrivi in Inglese
Non è una sciocchezza, anche questa è una tecnica per aumentare seguaci Instagram. Se le tue intenzioni sono quelle di diventare realmente popolare dovrai rivolgerti ad un pubblico internazionale. L’ engagement 24aumenterà drasticamente.
5. Usa molti hashtag popolari
Questa è una delle strategia più funzionali tra quelle chiamiamole “oneste”. Inserire parecchi hashtag molto popolari ed attinenti alla tua foto, aumenterà i like i maniera vertiginosa. Per conoscere quali siano gli hashtag più popolari ti consiglio di andare su Top Hashtag, oppure utilizzare l’app Tags For Like.
6. Posta negli orari giusti
Non tutti lo sanno ma postare in determinati orari aumenta l’engagement e non di poco. Scegli gli orari giusti, che solitamente sono dopo le 5 del pomeriggio (sopratutto il Lunedì) e la domenica. In più è statisticamente dimostrano chepostare una foto ogni 3 ore aumenta notevolmente la portata organica del post.
Per aumentare ulteriormente la qualità ed il successo del tuo profilo ti consiglio di non pubblicare mai più di 10 foto al giorno e aggiungere sempre una descrizione sotto ogni foto.
7. Segui l’hashtag #firstpost
Digita l’hashtag “firstpost” nella barra di ricerca e segui quante più persone puoi. E’ statisticamente provato che le persone appena iscritte sono più propense a ricambiare il follow. In più se anche tu userai questo hashtag potrai ricevere dei follow da persone che utilizzano la stessa tecnica.
8. Usa l’app Follower Free
Fino ad ora abbiamo scherzato, ora si inizia a fare sul serio. Esistono numerose app su smartphone che ti permettono di aumentare la tua popolarità su questo social network, ma le più famose sono Follower Free e 1000 Follower.
Queste app, estremamente facili da usare, ti permettono di accumulare crediti seguendo persone o mettendo like alle loro foto ed una volta accumulati crediti a sufficienza possiamo a nostra volta comprare like o follower. Una svolta. Con questo metodo potrete ottenere numerosi follower Instagram gratis.
Questa attualmente è la tecnica migliore per aumentare i follower su Instagram.
9. Usa un App come CrowdFire
“Ok, ma se inizio a seguire a caso mi ritroverò il profilo strapieno di persone di cui non mi interessa nulla! “
È qui che ci viene in soccorso un App come CrowdFire che ci permette di smettere di seguire tutte quelle persone che non hanno ricambiato il follow in modo tale da ripulire il nostro profilo.
CrowdFire in realtà offre anche tantissime altre funzionalità, è uno strumento veramente completo. Vi consiglio di dargli un occhiata!
10. Usa un bot come InstaSprint
Per concludere ti lascio con una vera bomba: InstaSprint.
Questa piattaforma in realtà un bot che ci permette di automatizzare quasi tutti i punti visti fino ad ora, ossia post, seguire/smettere di seguire, like, commenti ecc..farà tutto al posto nostro in automatico, l’unica valida alternativa all’ormai defunto Instagress.
Grazie a questa piattaforma il tuo profilo crescerà molto più velocemente ed in maniera del tutto ottimale.
Il servizio è a pagamento ma ci vengono forniti comunque 3 giorni effettivi di prova gratuita senza dover inserire i dati per il pagamento.
In soli tre giorni ti accorgerai subito della potenza di InstaSprint.
Semmai deciderai di acquistarlo i prezzi sono decisamente bassi e tutte le interazioni che riuscirai ad ottenere sul tuo profilo saranno reali, in target e di altissima qualità.
Vivamente consigliato!
BONUS EXTRA:
Hai mai sentito parlare di Instagram on Work?
Instagram on Work è una delle guide più avanzate d’Italia che rivela tutte le migliori tecniche e strategie utilizzate da Influencer, personaggi dello spettacolo e note aziende per crescere ed ottenere risultati concreti su Instagram.
Se le tue intenzioni sono serie ti consiglio di darci un occhiata:
Acquistare Follower Instagram
In alternativa, un metodo veloce per aumentare la propria popolarità su un social network come Instagram (e non solo) è quello di optare per servizi come BCUBE Agency, il quale, a prezzi veramente competitivi offre la possibilità di acquistare un numero variabile di interazione reali a seconda delle tue esigente, oppure avviare un abbonamento mensile dove saranno loro stessi ad occuparsi della sponsorizzazione del tuo profilo.
Guadagnare con Instagram
Se utilizzi Instagram a scopo di marketing e vuoi circondarti principalmente di persone affini a te e alla tua attività, dovrai variare leggermente la strategia cercando di usare solo hashtag che ti rappresentino e filtrare la maggior parte delle ricerche su hashtag ben definiti.
Esistono sostanzialmente 2 metodi per guadagnare tramite questo social :
- Pubblicizzare il proprio brand e accumulare contatti tramite il link in descrizione
- Vendere la propria popolarità ad aziende o privati.